giovedì 30 gennaio 2014

Crackers alla curcuma con esubero di pasta madre

Questa ricetta è consigliata dagli amici del gruppo "La pasta madre" su facebook, io l'ho provata e "l'ho fatta mia", la trovo perfetta per i miei esuberi di pasta madre e quindi... promossa a pieni voti!





Questi, invece, sono senza l'aggiunta di curcuma






Per una teglia di crackers:



120 g. di pasta madre non rinfrescata
40 g. di acqua
70 g. di farina (io uso la 0 quando non ho quella del mulino)
1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva di nostra produzione
sale a piacere
curcuma in polvere a piacere


Procedimento:

Spezzetta la pasta madre in una ciotola e unisci acqua, olio, farina, sale e curcuma.
Impasta a mano fino ad ottenere un panetto abbastanza liscio, morbido ed omogeneo.
Con il matterello stendi una sfoglia abbastanza sottile e ritaglia i cracker con la rondella che si usa per la pasta fatta in casa.
Io per comodità stendo direttamente sulla carta forno così quando vado a ritagliare mi basta spostare la carta forno sulla leccarda ed infornare.
Cuoci i crackers a 200° in forno preriscaldato, per circa 15-20 minuti.

2 commenti:

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Che delizia!

andreusanchez ha detto...

Buongiorno Sandra!

Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...